Sardegna prenotazioni Traghetto - orari e tariffe speciali traghetti e navi per la Sardegna con il traghetto Moby, Corsica Ferries, Grimaldi Lines, Snav, Tirrenia

Prenotazione biglietti traghetti per tutto il mediterraneo
Contatti
Orari e prezzi Traghetti Ricerca Traghetti per destinazioni Compagnie Traghetti on line Offerte speciali Traghetti Offerte Vacanze Last minute Vagaitaly Tour Operator

 

La Sardegna è per estensione la seconda isola del Mediterraneo, il suo territorio è un'alternarsi di lunghissime bianche spiagge sabbiose e paesaggi montuosi.
Le sue principali località turistiche sono:

Acquisto biglietti traghetto per la Sardegna Prenotazione traghetto Moby per la Sardegna Prenotazione traghetto Corsica Ferries per la Sardegna Prenotazione traghetto Grimaldi Lines per la Sardegna Prenotazione traghetto Snav per la Sardegna Prenotazione traghetto Tirrenia per la Sardegna

Stintino con sullo sfondo la spiaggia di Torre PelosaLa Costa Smeralda: 3500 ettari di leggenda, lanciata dall'Aga Khan nei primi anni sessanta con la costruzione di Porto Cervo, questo tratto di costa dalle bizzare forme di granito della Gallura è da sempre sinonimo di vacanze esclusive. Nelle vicinanze immersi tra il lentisco e le ginestre si trovano altri gioielli, come Baia Sardinia, Arzachena e l'Arcipelago della Maddalena. Qui la vacanza non è incentrata solo sulla vita mondana, il paesaggio e la natura dettano i ritmi e suggeriscono le opportunità al turista. Per scoprire gli angoli più suggestivi di questo angolo della Sardegna, è necessario navigare tra gli isolotti di Spargi, Budelli, Capriccioli, Razzoli e l'Isola della Maddalena e Caprera, affitando uno dei tanti barconi presenti a Palau e godersi uno spettacolo stupefacente tra il profumo del mirto e l'azzurro del mare.

Queste località sono facilmente raggiungibili con il traghetto che arriva al porto di Olbia, collegato con i porti di Genova, Civitavecchia, Livorno, Napoli e Piombino. Anche il vicino porto di Golfo Aranci, collega la Sardegna con i porti di Civitavecchia, Livorno, Piombino, Fiumicino, Bastia e Napoli. Inoltre è possibile raggiungere l'Isola della Maddalena e la Corsica (porto di Bonifacio) con corse giornaliere di traghetti dal porto di Palau.

La Costa Settentrionale: lasciata la Costa Smeralda, si scopre subito che questa non ha il monopolio della bellezza, da Santa Teresa di Gallura, nell'estremo nord della Sardegna, a Stintino, le cui acque color turchese riflettono i prifili delle isole Piana e dell'Asinara, è un susseguirsi di scoperte piacevoli, come le bianche spiagge e le particolari formazioni di roccia levigate dal vento di maestrale. Anche la storia con le sue antiche tradizioni folcloristiche e culturali, conservate a Tempio Pausania e Castelsardo, regalano agli ospiti forti emozioni. In mezzo tra S. Teresa di Gallura e Castelsardo, c'è Costa Paradiso, che come dice il nome è un susseguirsi di cale incastrate tra rocce di granito. Infine Stintino, altra perla della Sardegna, definita non a caso i caraibi italiani, dove la spiaggia di Torre Pelosa e Rocca Ruja, riescono ad offrire vacanze da sogno.

Queste località sono facilmente raggiungibili con il traghetto con destinazione porto di Porto Torres, collegato con i porti di Genova, Civitavecchia e Barcellona.

La Costa Occidentale: una continua sorpresa di mare e di terra, a partire da Alghero, città aristocratica e dalle tradizioni catalane, per proseguire con la medioevale Bosa e le sue scogliere a strapiombo sul mare blu intenso che si trasformano nel Golfo di Oristano, dove il paesaggio cambia decisamente in lingue di sabbia bianchissima, dune e stagni. Infine le isolette di origini liguri, San Pietro e Sant'Antioco, famose per le tonnare e l'artigianato, per chiudere con Santa Margherita di Pula con le sue selvagge e incontaminate spiagge.

Le località del versante nord-occidentale sono facilmente raggiungibili con il traghetto che arriva a Porto Torres, mentre per il versante sud-occidentale il porto più vicino è quello di Cagliari al quale sono collegati i traghetti con partenza dai porti di Civitavecchia, Palermo, Napoli e Trapani.

La Costa Orientale: il fascino delle grotte marine che forano la scogliera a picco attorno a Cala Gonone e Costa Rej fino a San Teodoro, si raggiungono solo via mare e costituiscono una divertente attrazione alternativa alla normale vita da spiaggia, che di certo non mancano lungo questo selvaggio tratto di litorale della Sardegna, offrendo un mare di una limpidezza unica.

Anche qui per le località del versante sud-orientale sono facilmente raggiungibili con il traghetto che arriva a Cagliari, mentre per il versante nord-orientale il porto più vicino è quello di Olbia o Golfo Aranci.

Acquisto biglietti traghetto, orari e tariffe per la Sardegna Prenotazione traghetto Moby per la Sardegna Prenotazione traghetto Corsica Ferries per la Sardegna Prenotazione traghetto Grimaldi Lines per la Sardegna Prenotazione traghetto Snav per la Sardegna Prenotazione traghetto Tirrenia per la Sardegna

oppure

Le compagnie di navigazione disponibili sul sistema sono Moby Lines, corsica ferries-sardinia ferries, Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Snav. I quattro principali porti della Sardegna - Cagliari, Arbatax, Olbia (Isola Bianca e Golfo Aranci) e Porto Torres, sono da secoli la porta d'accesso privilegiata dell'Isola e ancora oggi accolgono ogni anno milioni di visitatori. La Sardegna è così collegata con tutti i principali porti passeggeri italiani che si affacciano sul Tirreno: Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Trapani, consentendo il transito di passeggeri e permettendo soprattutto il trasporto degli autoveicoli. Le compagnie minori collegano inoltre l'isola madre con le due principali isole minori: San Pietro e La Maddalena. Scegli il porto, l'orario del traghetto, inserisci il tuo profilo di viaggio, seleziona la compagnia di navigazione che vuoi prenotare e attendi comodamente la risposta da parte dei nostri operatori:

Prenotazione traghetti con comparazione dei prezzi del biglietto

Per le tue vacanze in Sardegna: Hotel, Villaggi, Residence e Appartamenti, visita il nostro sito: www.italiatravel.it

Agenzia Viaggi e Turismo Vagaitaly Tour Operator
Aut.ne amministrativa rilasciata dalla Provincia di Livorno DIA n. Prot. 19980 del 07/05/2002
Vacanze nel Mondo Offerte Viaggi e Vacanze Capodanno Offerte last minute vacanze Voli aerei biglietteria Vacanze in montagna Prenotazioni biglietteria traghetti