Traghetti per la Grecia prenotazione on line Traghetti comparazione tariffe e orari Traghetti biglietti offerte Grecia
offerte last minute sardegna elba toscana
Traghetti per la SardegnaSardegna Traghetti per la SiciliaSicilia Traghetti per l'Isola d'Elba Elba Traghetti per la GreciaGrecia Traghetti per la CorsicaCorsica Traghetti per la CroaziaCroazia Traghetti per la SpagnaSpagna Traghetti per la TunisiaTunisia Traghetti per MaltaMalta Traghetti per la TurchiaTurchia Traghetti per l'AlbaniaAlbania Traghetti per le Isole EolieEolie Traghetti per le Isole PontinePontine Traghetti per la FranciaFrancia

Traghetti Grecia prenotazione biglietti orari e tariffe traghetto Grecia offerte

Prenota il Traghetto

La penisola Greca, è costituita dalla Grecia Continentale (Attika, Peloponneso, Grecia Centrale, Tessaglia, Epiro, Macedonia, Tracia) e dalle Isole dell'Egeo e dello Ionio. La varietà del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti ed i monumenti di ogni genere, le località turistiche rinomate vicino ai villaggi pittoreschi dai tradizionali colori, il modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia un luogo di vacanza straordinario e unico. Evidente fusione tra tradizioni folkloristiche, l’eredità classica e l’era moderna. Oltre allo splendido mare e al sole la Grecia offre ai suoi turisti più attivi una serie di possibilità di pratica di attività sportiva in modo da soddisfare le esigenze di chiunque. Una delle attività più interessanti, proprio per il mare e la sua variegata fauna, è l'attività subacquea che si può praticare ovunque.

Le isole greche sono 1/5 della superficie greca, pari a 25.000 km² (come la Sicilia). Il loro numero supera, comprendendo le isolette, le 3000. Di queste solo 167 sono abitate. La maggior parte delle isole si trovano nel mar Egeo e si dividono in 9 gruppi. A sud si trova Creta, la più grande di tutte. Al centro, nel cuore dell'Egeo si trovano un gruppo di isole piccole e grandi, le Cicladi. A sud-ovest, il Dodecaneso, un po più a nord le isole dell'Egeo orientale e, ancora più a nord le isole dell'Egeo settentrionale.

Vicino alle coste della Grecia continentale vi è un'altra grande isola, Evvia (Eubea), e a nord-est di essa si trovano le Sporadi. Infine tra il Peloponneso e l'Attica si trovano le isole del golfo Saronico e del golfo Argolico. Ad ovest del Paese ci sono le isole dello Ionio, l'Eptaneso, che offrono una grande varietà per quanto riguarda l'ambiente e i monumenti. A sud del Peloponneso troviamo Cerigo (Citera), insieme a Cerigotto e ad Elafònisso.

Le Compagnie di Navigazione disponibili sul sistema Planny che effettuano collegamenti marittimi da e per la Grecia sono:
Agoudimos, SNAV, HML, Endeavor, Anek Lines, Minoan Lines, Superfast, Blue Star. I Porti di partenza per la Grecia: Ancona, Bari, Brindisi, Venezia, mentre i porti di arrivo in Grecia: Igouminitsa, Patrasso, Corfù e Cefalonia.

Offerte vacanze last minute
Italiatravel srl, Viale Teseo Tesei, 12 - 57037 Portoferraio (LI)
P.IVA e Iscr. C.C.I.A.A. n. 01376220495 - Iscr. Reg. Ditte n. LI-122693
Agenzia Viaggi e Turismo Vagaitaly Tour Operator
Aut.ne amministrativa rilasciata dalla Provincia di Livorno DIA n. Prot. 19980 del 07/05/2002
Vacanze nel Mondo Offerte Viaggi e Vacanze Capodanno Offerte last minute vacanze Voli aerei biglietteria Vacanze in montagna Prenotazioni biglietteria traghetti